"Saldazioni"

SALD-AZIONI

Le sculture di Giuliano Cataldo Giancotti in mostra da minotticucine durante la Dj Arch night 2017.

 

Dove: minotticucinemilano via Larga 4, Milano

Quando: Dal 19 al 30 Settembre

Opening: 19 Settembre h. 20.00

Artista: Giuliano Cataldo Giancotti

 

Milano - Theinteriordesign.it e minotticucine danno vita ad una speciale exhibition dove i Dj Arch creeranno il ritmo giusto per conoscere ed ammirare le due serie di sculture Sald-Azioni e Architetture del tempo nate dalla creatività e da un personale percorso artistico-culturale di Giuliano Cataldo Giancotti.

L’esclusivo showroom minotticucinemilano, di via Larga 4 a Milano, torna ad essere il teatro per conoscere e apprezzare artisti affermati ed emergenti, ora sarà la volta di Giancotti che nella serie Sald-Azioni e Architetture del tempo esprime una ricerca artistica che nasce dal suo profondo interesse per l’uomo, l’architettura e la natura.

La sua produzione artistica si compone di sculture in senso tradizionale, opere che interagiscono con flussi luminosi nella serie Sald-Azioni e paesaggi tridimensionali che nascono su ispirazione di schizzi di viaggio e riflettono sulle trasformazioni dell’architettura italiana e danno vita a edifici simbolici chiamati “le architetture del tempo”.

Le opere dell’artista affiancheranno i protagonisti del Dj Arch set. I prestigiosi studi che si cimenteranno alla consolle per far dialogare in modo dinamico l’arte, il design e la musica sono: Studio Stefano Boeri ArchitettiDontstop Architettura e studio wok. La serata rientra all’interno del progetto Dj Arch 2017 promosso e organizzato da TOWANT.

 

 

 

Minotticucine

 

 

Fondata da Adriano Minotti, Minotticucine nasce nel 1949 in Valpolicella. Dagli anni ’60, e per circa trent’anni, vengono realizzate cucine moderne, sul modello classico della cucina americana. Agli inizi degli anni ‘90 Adriano passa il testimone al figlio Alberto grazie al quale, nel 1999, avviene un cambiamento di stile. Alberto Minotti individua un percorso progettuale, all’interno della filosofia minimalista. Oggi, Minotticucine fa parte del Gruppo Asso, gruppo imprenditoriale al tempo stesso tecnico e artigiano del mobile. L’azienda, nata nell’88, ha dato vita alla propria attività nel settore della produzione, realizzazione e vendita di arredamenti per negozi. Nel 2015 viene inaugurato in via Larga a Milano lo showroom.