AFTERIMAGES

In occasione della design week Fucine Vulcano insieme a Contemporaneamente presenta Afterimagines.
Una mostra artistica sinestetica che si sviluppa all'interno degli spazi di Fucine Vulcano - composta da sculture di ferro dell'artista Gianluca Cataldo Giancotti, detto Efesto per la particolarità del fatto che lavora con il metallo.
Le sue sculture dialogheranno con le opere di video mapping dell'artista H3ml0ck in un connubio di due diversi medium.
Da Giovedì 9 Settembre 2021
Durante la mostra l'artista realizzerà la Performance "Enneagramma Sensoriale"
h. 20.30 - 21.00
Installazioni: Efesto (Giuliano Cataldo Giancotti)
Video Mapping: H3mlock
******************************************
La ricerca artistica di Giuliano Cataldo Giancotti nasce dal suo profondo interesse per l’uomo, l’architettura e la natura.
Giancotti è uno dei pionieri tra i giovani artisti italiani ad utilizzare il ferro, che predilige  come materiale per eccellenza delle sue creazioni. La sua produzione artistica si compone di sculture in senso tradizionale, opere che interagiscono con flussi luminosi ovvero paesaggi tridimensionali che nascono su ispirazione di schizzi di viaggio.
La sua ricerca artistica è attualmente indirizzata verso la progettazione delle sculture/architetture che riflettono sulle trasformazioni dell’architettura italiana e danno vita a edifici simbolici chiamati “Le Architetture del Tempo”.
 
Le sue sculture partono dall’esigenza di porre l’attenzione sul bisogno dell’uomo di crearsi un proprio bagaglio culturale, sul percorso costellato di fatica e tenacia che deve affrontare per poter conoscere ciò che gli sta attorno e affermare se stesso. 
*****************************************
INGRESSO RISERVATO AI SOCI
Fucine Vulcano
Via Fabio Massimo, 15/12
Milano